TORNA ALLA FORMAZIONE BASE

ACCESSORI CON SCONTO DEL  15 %

Solo coloro che usufruiranno dell’offerta Corso base + Pancafit® e primi accessori base in omaggio, avranno la possibilità di acquistare ALTRI accessori base con uno sconto riservato del 15%.
Di seguito l’elenco degli accessori su cui sarà possibile riservare lo sconto:

n.1 set di emisfere
n.1 assicella trapezoidale
n. 1 rol bussolotto gonfiabile
n.1 sgabello piccolo
n.1 sgabello grande
n.1 borsone rinforzato
n.1 castello

SCADENZA e CONDIZIONI di questo sconto del 15%:
– Potrà essere applicato solo a coloro che inoltreranno la richiesta entro e non oltre 10 giorni dopo il secondo week-end di formazione base (Oltre tale termine questo sconto non potrà essere applicato).
– Non è cumulabile con altre eventuali scontistiche attive.

 – clicca sul nome dell’accessorio per leggere la descrizione – 

Le emisfere sono composte da una particolare miscela che conferisce loro un’altissima memoria di risposta dinamica. Tale particolarità le rende un prodotto unico e versatile, da usare come stimolo meccanico e propriocettvo in svariate aree del corpo.
Le emisfere possono essere usate nel trattamento della caduta delle teste metatarsali. Unitamente all’assicella trapezoidale, servono da stimolo propriocettivo e da spinta contro le teste metatarsali.
La postura decompensata assunta su Pancafit permette di agire sulle catene muscolari e non sui singoli effetti, amplificando i risultati.
Questo accessorio può essere utilizzato anche nella “quadrupedia posturale”, sia per respingere le teste metatarsali che per agire in diastasi decompressiva sui segmenti metatarsali. In questo caso servono inoltre per incrementare la chiusura dell’angolo tibiotarsico e agire così maggiormente sulla catena posteriore. Attraverso ulteriore azione del terapista, è possibile agire anche sulle dita a griffe o a martelletto.
Sempre in “quadrupedia posturale”, l’uso delle emisfere risulta di supporto quando si agisce sul piede piatto e metatarsi rigidi (vedi foto 3). In questo caso lo scopo è esasperare la caduta della volta plantare per coinvolgere e trattare maggiormente la catena iperprogrammata.
Utili a trattare e stimolare infine la zona sacrale mentre si è sdraiati a terra o su Pancafit®. Esercitano infatti una piacevole azione distensiva dei muscoli paravertebrali e sacrali, agendo lentamente e in modo indiretto anche sulla parte interna al sacro.

Assicella trapezoidale di legno, colorata con vernice ad acqua, atossica.
La sua forma ha lo scopo di impedire alla fascia blocca gambe di scivolare in posizione inefficace.
Può avere azione propriocettiva per piedi e dita dei piedi. Utile per creare azioni di riequilibrio posturale in catena semichiusa e chiusa.
Indicazioni d’uso: unire i piedi e passare la cintura sotto al tendine di Achille con la parte del velcro che “gratta” (velcro maschio) rivolta verso l’esterno.
Passare quindi sopra la tibia prima la parte di velcro maschio, incrociandovi sopra la parte di velcro femmina (la parte morbida), in modo da avere i malleoli che si toccano senza fare male.
A questo punto, passare con i due lembi dietro all’assicella, facendo pronare i piedi per fare aderire bene le piante all’assicella.
In questo modo, la “via di fuga” compensatoria dei piedi è ridotta. Non va eliminata completamente per ragioni tecniche che il professionista formato alla nostra scuola ben saprà.
Ora, in postura su Pancafit, si è pronti per eseguire numerosi esercizi.

Il Roll è costituito da PVC e ha dimensioni ideali per tutti i compiti cui è chiamato ad assolvere.
Può essere gonfiato a piacere, a seconda delle esigenze. Il colore del prodotto attualmente fornito è il trasparente.
Questo accessorio è fortemente consigliato qualora il paziente presenti difficoltà a rilassare il collo o i muscoli in generale  e in caso di rettificazione cervicale causata da colpi di frusta, coccige lussato in anteriorità, ecc. .
Il Roll è utile per l’esecuzione di esercizi decontratturanti, rilassanti e propriocettivi.
È molto indicato per esercizi riguardanti la parte anteriore del collo e di riposizionamento dello ioide, per i muscoli sovra e sottoioidei e per il tendine mediastinico/diaframmatico, a condizione che si rispetti la globalità del trattamento e delle posture utilizzate.
Notevole l’effetto che si ottiene sull’area laringea.
Può essere utilizzato anche come riduzione del recurvatum  o per strategia terapeutica laddove risulti necessario.
Utile inoltre per evitare il disagio dei piedi che puntano a terra durante un trattamento.
In caso di trattamenti più complessi, si possono utilizzare anche due Roll contemporaneamente.

Sgabello ergonomico. La sua fattezza, dimensioni e inclinazione ne fanno un accessorio indispensabile per l’ergonomia del terapista.
La sua conformazione lo rende indispensabile soprattutto per il trattamento del diaframma.
Molto comodo per l’ergonomia del terapista quando si devono eseguire trattamenti sui trapezi e anche in casi di quadrupedia posturale con pazienti sportivi o dotati di discreta mobilità.
Di grande utilità per svolgere alcuni trattamenti per le caviglie in cui si ricerca la massima simmetrizzazione utilizzando la cintura blocca gambe.
Si può altresì accentuare l’efficacia del trattamento aggiungendo l’utilizzo dei separadita.

Sgabello grande dotato di gambe telescopiche regolabili su tre altezze.
Di grande utilità per il terapista, è ergonomico nella forma e nell’inclinazione e richiudibile.
Utile in tantissimi trattamenti posturali, a sostegno sia del paziente che del terapista.
Anche nella quadrupedia posturale in catena chiusa, lo sgabello grande consente di modulare le tensioni delle catene muscolari in modo adeguato grazie alla sua altezza regolabile.

Borsone pensato per trasportare Pancafit® in maniera semplice ed efficace, grazie alla pratica tracolla, alle maniglie e alle ruote.
Di immediato utilizzo, questo accessorio si distingue inoltre per la sua funzione protettiva. Risulta perciò adatto anche al trasporto aereo di Pancafit®.
Interamente lavabile, il borsone è disponibile in blu con i profili e il nome serigrafato Pancafit® in verde.

Il Castello è un accessorio utilissimo per elevare Pancafit® da terra.
La sua funzione primaria è favorire quei pazienti che per difficoltà motorie o problemi articolari non sono in grado di chinarsi e scendere verso terra. In questo caso il terapista aiuta il paziente a sedersi, sdraiarsi e infine a rialzarsi una volta concluso il trattamento.
Facilmente trasportabile, veloce da aprire e chiudere.
Leggero e sicuro, il Castello può essere usato in qualsiasi momento e con chiunque. In alcuni frangenti infatti può risultare più ergonomico anche per i terapisti eseguire determinate manovre con il paziente in posizione più alta.
Inoltre, anche sul Castello, gli angoli di Pancafit® sono regolabili in base alle esigenze specifiche senza alcun limite.
Questo pratico accessorio può essere riposto ovunque, anche nelle apposite rastrelliere pensate per Pancafit®.